Il Nostro Progetto

... tutte le esperienze rimangono e si trasformano in ricordi.

Pet Services Italia™ nasce con l'obiettivo di valorizzare i servizi offerti agli animali che vivono nelle nostre case, puntando su competenza e professionalità anche per quelle figure, come dog sitter, dog walker, pet sitter ecc., a cui quotidianamente affidiamo i nostri pet.

ae87f2da-d3b2-4166-9455-0a59148a721ajpg

Molto spesso, nella nostra vita lavorativa, ci è capitato di dover cercare noi stesse persone competenti, in grado di prendersi cura di animali non solo normocomportamentali, ma anche con problemi o disabilità: professionisti in grado di gestire situazioni anche complesse, sapendosi coordinare – nel rispetto dei ruoli – con veterinari, istruttori, educatori.

IMG_0442bjpg

La ricerca non sempre è stata facile, veloce e sicura, nonostante la grande offerta del mercato. La capacità di gestire in modo appropriato un animale che ha problemi comportamentali o disabilità o di saper gestire al meglio soggetti comunque diversi e con caratteristiche diverse, modulando il proprio approccio in base alla personalità e alle esigenze di ognuno, non è infatti una competenza che può poggiare sulla sola passione per gli animali; occorre preparazione.

IMG_0535JPG

Per questo abbiamo scelto di formare noi stessi, con corsi strutturati seguendo l’approccio cognitivo zooantropologico, i professionisti che lavoreranno con noi: per garantire quella preparazione senza la quale non è possibile offrire servizi di qualità.

Partiamo dal mondo canino per estendere il progetto supportate da esperti in materia, anche ad altri pet di affezione.

IMG_0648JPG

Il nostro obiettivo è quello di creare una rete, a cui possano attingere - in modo facile, veloce, sicuro - non solo le famiglie, ma anche altri professionisti del settore in cerca di pet sitter qualificati con cui collaborare: una rete interattiva, in cui trovare il professionista più vicino e più indicato o, se necessario, un suo valido sostituto.