Il Nostro Corso Dog Sitter

Diventare un dog sitter e dog walker professionale attraverso un percorso articolato in due fasi: 

              un corso base (per la gestione di cuccioli e cani normocomportamentali) e, per chi desidera specializzarsi ulteriormente,
              uno avanzato (per la gestione di cani che hanno problemi comportamentali e/o disabilità) .

L’obiettivo è quello di dare strumenti di gestione pratici ed efficaci, correlandoli, però, ad una profonda preparazione per comprendere personalità, vocazioni, attitudini, comportamenti, comunicazione del cane che si è chiamati a gestire, affinché il proprio intervento corrisponda appieno alle esigenze e alle capacità di ogni singolo soggetto. Dog sitter e dog walker in grado di coadiuvare, laddove necessario, il lavoro professionale di veterinari, istruttori, educatori inserendosi con adeguatezza nei piani di intervento adottati.

Cartolina ottobrepng

Il corso e' rivolto a quanti vogliono fare della proprio passione un lavoro o perfezionare comunque le proprie competenze se gia lavorano come dog sitter. Ciò nonostante è indicato anche per tutti coloro che vogliono semplice saperne di più (volontari di canile, proprietari,...) e che possono scegliere di fare l'intero percorso o parte del percorso, ma di non sostenere l'esame.

I corsi, approntati seguendo l’approccio cognitivo zooantropologico, si terranno durante il fine settimana (sabato e domenica) e avranno luogo presso  l’Asilo Vita da Cani e l’Asilo La Zampinoteca di Milano.
Sono previsti tre moduli per il corso base (52 ore di cui 26 di pratica) e tre moduli per il corso avanzato (52 ore di cui 26 di pratica), con incontri ogni tre/quattro settimane. La seconda edizione del corso base partirà nel mese di ottobre 2019 con le seguenti date:

I.   Modulo:           5-6 Ottobre 2019 (presso l'Asilo La Zampinoteca)

II.  Modulo:      26-27 Ottobre 2019 (presso l'Asilo La Zampinoteca)

III. Modulo:      30 Novembre - 1 Dicembre 2019 (presso l'Asilo Vita da Cani)

Sono inclusi tirocini pre-esame, con affiancamento dei nostri docenti nelle loro attività professionali, per consolidare quanto appreso durante le lezioni sia per il corso base sia per quello avanzato ed è prevista la possibilità, per quanti non riusciranno a sostenere o a superare l’esame conclusivo, di ripetere gratuitamente il corso.

Fanno parte del corpo docenti educatori, isrtuttori riabilitativi, istruttori perfezionati nella gestione dei cani disabili, veterinari comportamentalisti, titolari di asilo per cani, legali per la parte fiscale e burocratica.

Il corso e' riconosciuto dalla Federazione Italiana Sport Cinofili (FISC).

Alla fine del percorso, dopo l’esame teorico-pratico, verrà rilasciato un attestato di dog sitter & dog walker professionale, i nominativi dei nuovi professionisti entreranno a far parte della rete Pet Services Italia.

Modalità di Iscrizione

Per richiedere la modulistica per l'iscrizione al corso scrivici all'indirizzo mail info@petservicesitalia.it.

Formazione Continua

Tematiche di particolare interesse saranno approfondite con seminari e workshop integrativi.
 

Per ulteriori informazioni sul nostro corso dog sitter:
info@petservicesitalia.it

Per il volantino del corso dog sitter cliccate:

Volantino Front Imagepng Image_Volantino_Retro_FISC incorporated-png